martedì 28 giugno 2011

Popì the series....why?



Stare a casa fa' male un po' a tutti, almeno a tutti quelli che conosco, ed io non faccio certo eccezione! 

Tutto ha inizio in una uggiosa giornata febbraiola di questo anno, annualità ancora difficile per gli Italiani, in particolare l'ennesimo anno X per la mia generazione, pochissimo lavoro e naturalmente non retribuito o con rimborsi spese da fame. Essere costretti a stare a casa a causa di penuria lavorativa prima ti mortifica ma poi, se hai fortuna, ti permette di vedere le tue capacità e di ri-crearti e così è successo a me.
Davanti all'ultimo (ma solo in ordine di tempo) bottone da ri-attaccare all'ennessimo golf oramai liso mi domando: Perchè non imparare una volta per tutte a tenere in mano un ago? Perchè non imparare ad usare la tanto decantata macchina da cucire? E perchè magari non creare qualcosa di unico, di Mio con la "M" maiuscola?
Fatti due conti.....Ho tempo, la macchina da cucire (lasciatami in eredità) c'è, allenerò un po' la pazienza e comincerò a documentarmi in Internet su come usare la piccola Necchi, che ci vorrà mai....LE ULTIME PAROLE FAMOSE....sembra facile....ma non lo è AFFATTO!
 
Se ripenso alla mia infanzia mi maledico! Mi tornano alla mente tutte le volte che la mia dolce nonna, tentò di insegnarmi il suo mestiere di sarta con tutto l'entusiasmo che la contraddistingueva ed io da nipote inetta non le ho mai dato la giusta attenzione... Saper attaccare un bottone è solo un gesto ma saper progettare dove e come attaccarlo è ARTE!

Con questi presupposti nasce "POPI' the series" una piccola collezione, sempre in continua evoluzione, di oggetti per la casa e i bimbi. 


  Ecco a voi la mia pagina!!!

Nessun commento:

Posta un commento